TUS premiata nuovamente come «Great Place to Work®» – un segnale forte a favore della nostra cultura dell’ambiente di lavoro

TUS premiata nuovamente come «Great Place to Work®» – un segnale forte a favore della nostra cultura dell’ambiente di lavoro

Da luglio 2025 TUS si è nuovamente fregiata dell’ambito label «Great Place to Work®», e continua ad essere uno dei datori di lavoro più interessanti della Svizzera.

TUS ha ricevuto questo speciale riconoscimento già nel 2023. Nel 2024 è arrivata la nuova pietra miliare: l’inserimento nella lista dei «Best Workplaces Svizzera» nella categoria «Very Small» (20-49 collaboratori).  La nuova certificazione lo conferma in modo inequivocabile: la nostra cultura dell’ambiente di lavoro convince su tutti i fronti.
 

Cosa contraddistingue un «Great Place to Work®»?
Un «Great Place to Work®» è più di un semplice posto di lavoro: è un luogo in cui persone di tutte le generazioni crescono, si realizzano e sono orgogliose di ciò che fanno insieme. Fiducia, sostegno e passione per la collaborazione caratterizzano questo luogo speciale. Il fatto che TUS metta in pratica questi valori è chiaramente dimostrato dal sondaggio anonimo condotto tra i collaboratori di giugno 2025: il 94% dei collaboratori di TUS afferma che si tratta di un ottimo posto di lavoro, rispetto al 61% dei collaboratori di una tipica organizzazione svizzera. Possiamo essere fieri di questo riconoscimento:

Certificata TUS Great Place to Work® 2025

Il modello dietro il riconoscimento
La certificazione si basa sul modello di «Great Place to Work®», un istituto internazionale di ricerca e consulenza che da oltre 30 anni studia le culture aziendali di tutto il mondo. Al centro vi è la prospettiva dei collaboratori: le loro valutazioni su fiducia, correttezza, spirito di squadra, orgoglio e rispetto costituiscono la base della valutazione. Ulteriori informazioni sul modello e sulla metodologia applicata sono disponibili qui:

Modello Great Place To Work®

all'inizio della pagina