Engineering presso TUS: la base per la sicurezza e l’innovazione
Engineering presso TUS: la base per la sicurezza e l’innovazione

Il reparto Engineering di TUS costituisce il nucleo tecnico dell’azienda. Qui non solo si provvede alla manutenzione dell’infrastruttura, ma si lavora continuamente anche al suo miglioramento e ampliamento. Negli ultimi anni, ingegneri e tecnici hanno compiuto notevoli progressi in campi quali l’automazione, la sicurezza e la standardizzazione. Questi sviluppi hanno permesso a TUS di affermarsi come fornitore di servizi leader nel settore della trasmissione di allarmi. Oggi l’opinione degli specialisti è unanime: la tecnologia di trasmissione di allarmi di TUS si colloca ai vertici in ambito internazionale.
Digitalizzare. Sì, ma in modo sicuro!
TUS sfrutta in modo mirato le opportunità della digitalizzazione, nei casi in cui risulta più opportuno. Tuttavia ciò comporta anche nuove sfide, ovvero il costante ampliamento della gamma di prodotti e apparecchi. Per garantirne quindi il funzionamento affidabile e la sicurezza, TUS si basa su processi standardizzati e automatizzati. Con i metodi tradizionali, questa attività sarebbe difficilmente gestibile a livello di personale. Audit e test di penetrazione regolari garantiscono a TUS la possibilità di offrire alle proprie clienti e ai propri clienti condizioni di massima sicurezza e conformi alle norme. Il team Engineering ha lavorato anche per contrastare i cyberattacchi, nello specifico con efficaci piani di risposta istantanea.
Sempre in movimento
Chi conosce bene il mondo dell’IT, sa che i sistemi e i relativi componenti hanno cicli di vita brevi. La modernizzazione di hardware e software è quindi uno dei compiti principali dell’Engineering di TUS. Per il team è sempre una vittoria quando una modernizzazione di sistemi in funzione avviene senza problemi. Anche la messa a disposizione di nuove funzioni per installatori di impianti che semplificano la configurazione e l’attivazione delle connessioni di trasmissione d’allarme può essere inserita nell’elenco dei successi. Tutto questo porta gioia e dà senso all’Engineering.